Make your own free website on Tripod.com




Rifugio escursionistico di Calvillano
Comune di Montecopiolo (PU)


Rifugio Escursionistico di Calvillano/struttura per vacanze
(C.E.A.- Centro di Educazione Ambientale - rete Regionale Marche).

Denominazione: CEA di Calvillano e/o il CEA del Montefeltro struttura ricettiva della C.M del Montefeltro gestita dalla Coop. La Macina. CEA della rete Regionale delle Marche


Localizzazione: la struttura è costruita presso il minuscolo villaggio di Calvillano, in Comune di Monte Copiolo provincia di Pesaro - Urbino nei pressi di Villagrande. E' situato a 950 msm, sulle pendici orientali del massiccio del Monte Carpegna (1415 msm) nell'area del Parco Naturale Regionale dei Sassi Simone e Simoncello.

Capacità ricettiva: Il centro è dotato di foresteria con 26 - 28 posti letto divisi in due camerate da 12 posti letto ciascuna (letti a castello) servizi igienici in camera, più due camerette con 2 posti letto ciascuna con bagno i camera.
La grande e moderna cucina di tipo alberghiero è attrezzata con tutto il necessario per una gestione organizzata e per l'autogestione. La sala da pranzo può ospitare fino a 50 persone e funge anche da sala polivalente. Servizi al piano terra per portatori di handicap. Il rifugio è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a GPL e di caminetto. Gli spazi esterni sono amplissimi.


Periodi: La struttura è riscaldata e fruibile tutto l'anno.


Raggiungibilità: Con auto o pullman anche di grandi dimensioni, lungo la strada asfaltata che conduce all'Eremo del M.Carpegna

Per informazioni e prenotazioni:
valerio@lamacina.it
tel. 0721 700224 - cell. 335 1230615

A richiesta:
escursioni guidate
con esperte guide
ambientali