Make your own free website on Tripod.com


CAMMINARE IN APPENNINO - TREKKING

La Macina Ambiente organizza ogni anno numerosi trekking ed escursioni sui monti dell’Appennino , in particolare nel nord delle Marche, in Umbria, e in Toscana.

Si tratta di escursioni a carattere culturale e divulgativo, non di fughe ammazzafiato e schianta garretti. Vengono effettuate soste durante le quali vengono illustrate le caratteristiche degli ambienti attraversati; se ci sono bambini vengono anche organizzate attività ludiche di tipo educativo. Ad ogni modo le difficoltà di ogni singola escursione sono indicate nei calendari, con una scala da uno a tre.

Per difficoltà si intende unicamente la fatica cui l’escursionista è sottoposto e non difficoltà di altra natura.
I trekking che vengono effettuati durante l’estate sono sponsorizzati da enti locali, quali le CM, la Provincia e la Regione, e quindi risultano gratuiti per l’utente. Hanno durata giornaliera.

Nelle altre stagioni, i costi sono differenziati in base alla natura dell’ iniziativa e quindi alla durata dell’eventuale soggiorno.
Comunque, è possibile richiedere il servizio di una Guida Ambientale Escursionistica (GAE) professionista in ogni momento, telefonando all’ufficio escursionistico della Coop la Macina

E’ possibile essere inseriti nell’indirizzario di Camminare in Appennino, comunicando i propri dati di residenza all’ufficio escursionistico; in questo modo si riceveranno gratuitamente a casa (e per posta elettronica) i calendari escursionistici, ogni volta che verranno pubblicati.

Dei dati personali non verrà fatto nessun altro tipo di uso, al di fuori di quelli previsti dalla legge 675 / 96 sulla privacy.



PER INFORMAZIONI: UFFCIO ESCURSIONISTICO

0721 700148 oppure 700224 (chiedere di Aldo)

e mail: cea@lamacina.it

sito web: http://www.lamacina.it